• Lunedì 04 Ottobre 2010 alle 7:59
Siemens: tre nuovi grandi impianti fotovoltaici nelle Marche. Il progetto

Tre nuovi impianti fotovoltaici di grandi dimensioni nelle Marche: il settore Energy della multinazionale Siemens, una delle più prolifiche a livello mondiale, cresce e si espande dà vita a questo nuovo progetto grazie ad un ordine effettuato da Viridis Energia, una joint venture tra Echidna e La.G.I. La realizzazione dell’impianto sarà completamente svolta da Siemens, che attraverso il suo know how nel settore energia da fonti rinnovabili rivolgendo la massima attenzione ad aspetti come l’affidabilità degli impianti, la qualità dei componenti e le esigenze dei clienti, fornirà non solo i pannelli solari, ma una serie di dotazioni come apparecchiature di media tensione e sistema di monitoraggio.


In Italia, il progetto Siemens vedrà la creazione di tre impianti da 5.400 pannelli solari ciascuno, con una potenza combinata di 3 megawatt di picco, MWp, e sarà situato tra le province di Macerata e Ancona, nella zona compresa tra mare Adriatico e l’Appennino e saranno circa un migliaio, le famiglie che riceveranno energia pulita dall’impianto progettato da Siemens, una volta terminati i lavori e avviata la produzione. Con il nuovo progetto commissionato da Viridis Energia, Siemens contribuirà a incrementare la produzione di impianti fotovoltaici installati in Italia, che stanno raggiungendo numeri decisamente importanti.
 

Secondo gli ultimi dati, infatti, in Italia sono stati installati più di 100 mila impianti fotovoltaici grazie agli incentivi in Conto energia gestiti dal Gse (Gestore dei servizi energetici) e attualmente la produzione energetica che deriva dal fotovoltaico nel nostro Paese è stimata attorno ai 1.600 MW di potenza. Le previsioni future del Gse sono di superare i 2.500 MW entro fine 2010 con una ulteriore crescita in tutto il 2011.

Video: Conto Energia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 30016,13 > 30016,13