• Mercoledì 23 Settembre 2015 alle 8:59
BikeMi di Milano: il servizio bike sharing anche Junior. La novità

Dopo il car sharing, anche il servizio di bike sharing BikeMi di Milano sta riscuotendo grandissimo successo: dopo aver raggiunto il record di prelievi nel me se di agosto, arrivando ad oltre 131 mila, questo week end è partito anche Junior BikeMi, lo sharing per le due ruote dedicato ai più piccoli, bambini dai 5 agli 11 anni. L’inaugurazione dello Junior BikeMi è avvenuta alla presenza del sindaco Giuliano Pisapia, dell’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran e di Sergio Verrecchia, Contracts, Development & Bike sharing director di Clear Channel, la società che ha fornito le bici.

Al momento sono state rese disponibili 21 mini city bike presso Piazza Castello, vicino all’allestimento provvisorio dell’isola pedonale ‘Nevicata 14’. Non basta però perché vicino è stata aggiunta anche un’ulteriore stazione per le biciclette tradizionali, che adesso in totale sono 255.

Milano sempre più green dunque e ora il servizio è reso più fruibile anche per famiglie. Disponibile durante il weekend, gratuito, permetterà a genitori e figli di poter girare all’interno del Parco Sempione. Il progetto prevede però una continua implementazione del servizio. Sergio Varecchia ha spiegato: “L’intenzione è di offrire una piccola e simbolica opportunità di educazione ambientale ai milanesi del futuro per una città sempre più ecosostenibile. È una prima sperimentazione che potrà a breve allargarsi anche con altre stazioni”.

L’assessore Pierfrancesco Maran ha con soddisfazione dichiarato: “BikeMi cresce ancora, dimostrandosi un sistema solido e tra i più avanzati a livello europeo. È anche grazie al bike sharing se le persone che scelgono le due ruote per muoversi sono in continuo aumento”.

Video: Come si usa BikeMi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 50289,41 > 50289,41