• Giovedì 28 Maggio 2015 alle 8:59
Enjoy: si prepara a debuttare a Milano nuovo servizio di scooter sharing. Come funzionerà

Si prepara a debuttare a Milano il nuovo servizio di scooter sharing di Enjoy, la società di Eni che a nel capoluogo lombardo e non solo fornisce già un servizio di car sharing. Il debutto del servizio di noleggio degli scooter condivisi, inizialmente per la fine di marzo, dovrebbe avvenire il prossimo giugno. In una prima fase, i milanesi potranno contare su una flotta di 150 scooter che copriranno il 90% dell’area urbana.

I mezzi scelti sono i Piaggio MP3, motorini a tre ruote dotati di un sistema frenante anti bloccaggio ABS e del sistema di controllo di trazione elettronico ASR che migliora la sicurezza sull’asfalto bagnato e sul manto stradale poco aderente. I Piaggio MP3 permettono di spostarsi agevolmente nel traffico, senza rischi, riponendo nell’ampio vano sottosella borsoni e documenti. I mezzi sono stati dotati di navigatore satellitare e adattati alle esigenze di utenti eterogenei. Per poterli guidare è necessaria la patente B.

A chi deciderà di noleggiare gli scooter Enjoy sarà fornito un casco con delle cuffie monouso. I caschi in dotazione saranno due e di taglie differenti. Per quanto riguarda i costi del servizio, il noleggio degli scooter dovrebbe costare tra i 25 e i 30 centesimi al minuto e, come avviene per le auto condivise, Enjoy applicherà tariffe differenti basate sul numero di chilometri percorsi.

Gli scooter potranno essere prelevati e riconsegnati su tutto il territorio comunale e per localizzarli si potrà utilizzare un’applicazione per smartphone. Anche gli scooter, come le auto del servizie, potranno parcheggiare gratuitamente sulle strisce per residenti, sulle strisce blu e accedere liberamente alle ZTL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 67861,83 > 67861,81