• Venerdì 09 Gennaio 2015 alle 8:59
Gogoro: nuovo scooter elettrico svelato al Ces di Las Vegas 2015. Come funziona e novità

Uno dei protagonisti del Ces di Las Vegas 2015 è stato Gogoro, un innovativo scooter elettrico intelligente realizzato da una startup di Taiwan, che per circolare ha ‘semplicemente’ bisogno di un pieno di energia che si può fare caricando o sostituendo le batterie, che potranno essere cambiate in pochi passaggi presso degli appositi centri di servizio dislocati nei posti più strategici delle principali città.

Quando, infatti, la carica di Gogoro si esaurisce e o non si ha possibilità di ricarica immediata o non è urgente ricaricarlo, basta semplicemente rimuovere le batterie al litio scariche e inserire quelle nuove. Il conducente viene avvertito dell’esaurimento di energia tramite un’app per smartphone e grazie ai suoi 55 sensori inseriti nel pacco batterie, permettendo di leggere sul telefono le indicazioni utili a recarsi nella più vicina GoStation, cioè uno dei punti di servizio che fanno parte della rete di Gogoro.

L’azienda assicura tempi di sostituzione molto rapidi, mentre le batterie scariche lasciate nei centri saranno ricaricate (la capacità dei sistemi assicura la gestione di 8 pacchi batteria contemporaneamente) e poi consegnate ad altri clienti cui servirà energia per proseguire il tragitto, con un’autonomia di quasi 100 chilometri che appare più che sufficiente per un utilizzo cittadino o comunque per spostamenti a corto raggio.

Le altre caratteristiche di Gogoro prevedono una scocca in alluminio totalmente riciclabile, un motore impermeabile che consente di affrontare guadi profondi fino a 30 centimetri, uno scatto da 0 a 50 km/h in 4,2 secondi e una velocità massima di 95 km/h. Nessuna notizia ancora sui prezzi di vendita.

Video: Gogoro scooter elettrico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 47059,15 > 47059,15