• Lunedì 13 Settembre 2010 alle 9:59
Nissan Townpod concept al Salone di Parigi 2010. Novità e anticipazioni

Farà il suo debutto al prossimo Salone di Parigi 2010, che aprirà i battenti il 2 ottobre, la concept Nissan Townpod, l’elettrica del prossimo futuro che viene presentata come qualcosa in più di una multispazio. Nessuna immagine ufficiale è ancora disponibile ma dalle prime anticipazioni si può notare la linea futuribile del faro anteriore, votato alla luce blu che ormai contraddistingue tutto ciò che sa di elettrico o ibrido.

La Nissan Townpod porterà in scena le possibili declinazioni del concetto di vettura a zero emissioni, pensata per un utilizzo prettamente urbano, ma che dal punto di vista del design e dello stile si presenta decisamente più votato alla spaziosità interna e al comfort. La nuova vettura dovrebbe essere pensata, come dalla casa comunicano, per ‘un’ipotetica futura generazione di imprenditori creativi e tecnologici in cerca di spazio e mobilità sostenibile’.
 

La Townpod non sarà certo l’unica elettrica che scenderà in campo a Parigi, ma a farle compagnie ci saranno l’altraelettrica Nissan Leaf in versione di serie, che è tra l’altro già ordinabile in alcuni paesi d’Europa, la nuova Nissan Micra, la rinnovata X-Trail e la Juke. Non resta che vedere se il debutto delle elettriche potrà segnare davvero un cambio di rotta nel mercato delle quattro ruote, portando, di conseguenza, ad un deciso miglioramento della qualità della vita una volta che arriveranno sulle strade.

Video: L'elettrica Nissan Leaf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 29888,63 > 29888,63