• Mercoledì 06 Marzo 2013 alle 14:59
Dimagrire con la nuova FastDiet: si mangia 5 giorni e a digiuno per gli altri due. Quanto fa bene questo regime?

Nonostante i giorni uggiosi e ancora di pioggia, l'arrivo della primavera è alle porte e con la bella stagione pronta ad esplodere ecco che parte la corsa alla forma perfetta. Quest'anno con una novità, che arriva dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna e mette tutti a stecchetto due giorni alla settimana. Si tratta di una nuova dieta che prevede per cinque giorni la possibilità di mangiare e bere a volontà e negli altri due digiunare o quasi.


La dieta, illustrata in un manuale di 200 pagine, si chiama FastDiet, il suo autore è il medico giornalista della Bbc Michael Mosley. La filosofia della dieta, basata sul concetto del digiuno intermittente, è semplice: “Ti limiti a due giorni non consecutivi di digiuno e il peso si smaltisce rapidamente e senza sforzo”, spiega Mimi Spencer, giornalista di Times e coautrice del libro. Le calorie concesse nella giornata di digiuno possono essere consumate in un unico pasto a metà giornata o ripartite tra colazione e cena, a piacere. Proteine e frutta e verdura sono altamente raccomandate.

Ma la nuova dieta ha scatenato subito le reazioni negative della comunità scientifica e il National Health Service britannico ha messo sotto accusa questo nuovo regime alimentare soprattutto per alcuni sgradevoli effetti collaterali, come ansia, irritabilità, disidratazione e alitosi. Ma Michael Mosley difende il suo metodo, dopo averlo testato su se stesso. Il suo medico curante lo aveva infatti avvertito che i livelli di glucosio e di colesterolo nel suo sangue avevano raggiunto una soglia critica ed era urgente fare qualcosa. Digiunando, o quasi, due giorni su sette, Mosley ha perso dieci chili in nove settimane, e ha visto nello stesso tempo diminuire i suoi livelli di colesterolo e zuccheri nel sangue, mentre in parallelo aumentava la sua energia.

Video: Dimagrire con una sana alimentazione

Video: Dimagrire velocemente fa male- I motivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 29551,28 > 29551,26